Attività sportive

Il lago di Caldonazzo, per le sue dimensioni, permette di praticare numerosi sport acquatici come canoa, sci d’acqua, wind surf, vela e Dragon Boat. Qui è anche possibile richiedere il permesso giornaliero per la pesca.

Nelle zone pianeggianti o montane nei dintorni di Caldonazzo vi sono splendidi sentieri, facilmente raggiungibili e praticabili sia da esperti che da principianti, che permettono di raggiungere luoghi panoramici ed interessanti resti archeologici.

La ciclopista della Valsugana, che collega Caldonazzo a Bassano del Grappa, regala 80 chilometri di immersione nel verde, su una suggestiva pista ciclabile prevalentemente pianeggiante.

Al centro del paese di Caldonazzo, all’interno di un ampio parco con spazi di gioco dedicati ai più piccoli, si trovano due campi da tennis ed un campo da bocce e calcetto, e, nella vicina località Lochere, un maneggio. Ad un paio di chilometri di distanza si trova anche l’Acropark Rio Centa, un divertente percorso avventura per bambini ed adulti.